Altra novità in casa Giavì: ufficializzati i nomi di Domenica Il Grande e Gabriella Ferlito, new entry nel roster della B2 Femminile. Schiacciatrice dell’87, Domenica ha giocato in vari campionati di B2 negli anni; partendo dal Clan dei Ragazzi, poi la Pallavolo Sicilia, l’Orizzonte Tremestieri e Costanzo Siracusa, per concludere l’anno scorso con i Play Off di serie C con gli Amici del Volley di Giarre. Si può definire un ritorno per lei, poiché nella stagione 2010/11 è stata una delle protagoniste della vittoria dello scudetto Csi Femminile Open con la nostra società. Ecco le dichiarazioni dell’atleta: “È stata una scelta soprattutto di cuore, non potevo non giocare nuovamente con la mia migliore amica, Gabriella Ferlito. Poi ho già giocato con il Giavì qualche anno fa e mi sono divertita tantissimo, vincendo uno scudetto Csi. Sono stata atleta di Piero e Nino per tantissimi anni e non posso che essere felice di averli nuovamente come allenatori. Sicuramente ritornare in B2 è sicuramente una bella sfida per me. L'anno scorso ho passato un anno bellissimo a Giarre anche se, tra vari infortuni, non sono riuscita a dare il 100%, quindi mi piacerebbe quest'anno fare bene, arrivare più in alto possibile ma soprattutto divertirmi.”
Palleggiatrice dell’88, anche Gabriella vanta varie esperienze in B2, tra le quali il Clan dei Ragazzi, l’Orizzonte Tremestieri, la Costanzo Siracusa e i play off per salire in B1 con la Pallavolo Sicilia. Anche lei ha rilasciato una dichiarazione per noi: “ Contenta di far parte del progetto Giavì. Quando è arrivata la chiamata di Mister Maccarone sono stata ben contenta di poter iniziare questo nuovo percorso insieme alla mia amica di sempre, Domenica Il Grande, e ad un allenatore che mi conosce bene e che stimo...Piacevole nota positiva per me, il fatto che la società abbia avuto la capacità di riportare sui campi da gioco anche il "mitico" Nino Galati, che si era messo in pensione "anticipata"....Gli allenamenti con lui avranno tutto un altro sapore.”
Siamo felici di avere atlete della loro levatura nella nostra squadra, sicuri della loro serietà e professionalità fuori e dentro il campo.
Non ci resta che fare un immenso in bocca al lupo a Mimma e Brie (così amano essere chiamate) per l’inizio di questa nuova avventura a Giavì!
|