STAGIONE 2017/18: NICOLO' MUSUMECI IN PRESTITO ALLA ROOMY

Nicolò Musumeci andrà in prestito alla Roomy Catania.
Visto la crescita che ha avuto negli ultimi anni, abbiamo dato la possibilità di poter crescere ancora di più, inserendolo in un gruppo che gli darà ancor di più l'opportunità di maturare tecnicamente, con atleti di grande levatura e tecnica.
Queste le parole del Ds Massimo Maiorana: "Nicolò Musumeci è stato scelto come un atletà classe 2002 di interesse per rinforzare la nostra rosa di U16 maschile e serie D maschile, nell'ottica di una collaborazione tra Roomy Catania e Giaví Pedara Volley.
Ricopre il ruolo di centrale ed ha dimostrato sin dai primi allenamenti e amichevoli di avere delle ottime basi fisiche e tecniche.
Siamo sicuri che si farà valere nell'arco della stagione."

 

 

 

 

 

STAGIONE 2017/18: TROFEO ROOMY, SECONDO POSTO PER IL VOLLEY VALLEY

Bella mattinata di sport alla Dante Alighieri per il trofeo Roomy che si è svolto questo weekend, prima opportunità per provare la squadra Under 13 Femminile, che vede tra le sue fila le nostre atlete Miriam Colombrita e Giorgia Privitera (quest'ultima non era presente al Trofeo Roomy poichè si cresimava) date in prestito per questa stagione, dopo un mese di lavoro in palestra. Commenta così l'allenatrice Renata Zappalà: "Molte cose positive ed ancora qualcosina da mettere a punto, ma siamo sulla buona strada. Nella "finalina" ho fatto ruotare tutta la squadra per dare a tutte la possibilità di giocare. Nonostante la sconfitta e il relativo secondo posto, il bilancio è positivo, torniamo a casa con una vittoria e una sconfitta ed ancora più cariche di prima."

 

 

 

 

 

STAGIONE 2017/18: MARCO MILAZZO GUIDERA' L'INTERO SETTORE MASCHILE

Forse non siamo fatti per questo ambiente social, dove tutto ciò che avviene all'interno delle società viene reso pubblico. Forse, piuttosto che apparire, preferiamo lavorare in palestra concentrandoci sul nostro vivaio. Mi piace pensare questo del nostro staff. Uno staff, la nostra punta di diamante, costruito con professionalità e dedizione. Di questo nostro team non poteva non farne parte il mister Marco Milazzo che ha ricoperto negli anni in Giavi' molteplici ruoli, da tecnico della prima squadra ad allenatore del settore maschile con cui si è tolto non poche soddisfazioni. Ma ci piace parlare di lui per quello che riesce a dare ai nostri piccoli atleti oggi. Perché si, Giavì sarà presente anche nel settore maschile. Sarà proprio Marco Milazzo che seguirà i nostri atleti nei campionati Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, cercando di ripetere gli ottimi risultati degli anni precedenti. Marco Milazzo inoltre, dopo un lungo corteggiamento da parte della società, ha accettato di affiancare Piero Maccarone nel cammino della nostra prima squadra. Giavì è lusingata di poter godere della professionalità, serietà e serenità che questi due professionisti trasmettono ogni giorno a tutto il nostro movimento.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18
IL RITORNO A GIAVI' DI DOMENICA IL GRANDE

Oggi è il turno di un altro gradito rientro in casa Giavì: Domenica "Mimma" Il Grande.
Dopo la promozione conseguita l'anno scorso con la Liberamente Acicatena dalla C alla B2, Mimma ha deciso di sposare il progetto del Giavì per la prossima stagione 2017/18. Si tratta di un ritorno quello di Mimma (2 stagioni fa a Giavì in B2 e qualche anno fa campionessa nazionale CSI sempre con noi), che ritrova molte sue compagne e soprattutto il suo storico allenatore Piero:
"Tornare in casa Giavì è sempre un piacere. Sono contenta che Alessandra, Giovanni e Piero mi abbiano contattata qualche settimana fa per far parte del loro progetto, spero di non deludere le loro aspettative. Non vedo l'ora di iniziare e di conoscere le mie "nuove" compagne di avventura.
A parte gli scherzi, sarà bello giocare con le mie amiche di sempre e contribuire alla crescita delle più piccole. Conosco ormai Piero da tantissimi anni e sono felice di averlo nuovamente come allenatore, ho tanto ancora da imparare e migliorare e sono ottimista per questa nuova stagione. Il campionato è lungo e spero di divertirmi e di emozionarmi partita dopo partita. Grazie Alessandra e Giovanni per la fiducia dimostratami."

 

 

 

 

 

GIAVI' PEDARA VOLLEY E ULTIMA TV VOLLEY VALLEY: UN ACCORDO PER GUARDARE LONTANO

Partirà quest'anno una importante collaborazione tra le due società, che hanno pianificato un percorso finalizzato alla valorizzazione delle giovani risorse dei rispettivi nutriti vivai, nella comune convinzione che solo un lavoro duro e paziente in palestra ed una seria programmazione possono consentire la crescita tecnica e sportiva dei propri atleti, in un contesto che tenga presente e rispetti le loro primarie esigenze di formazione e sviluppo.
Forti dei risultati dell'ultima stagione agonistica, nel corso della quale entrambe le società hanno ottenuto importanti successi anche nel settore giovanile, le due società continueranno con impegno a seguire i loro giovani atleti mettendo loro a disposizione le rispettive risorse tecniche, umane e logistiche. Nella prossima stagione agonistica le società saranno dunque impegnate in sinergia nei campionati giovanili, e come già avvenuto nel corso della passata stagione, nel corso della quale la Ultima TV Volley Valley ha partecipato al campionato di serie D con una squadra interamente under 15 ed il Giavì ha stabilmente schierato alcune atlete under 15 in serie C, le giovani atlete più pronte tecnicamente avranno anche l'opportunità e lo stimolo di partecipare ai campionati di serie C e serie D.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18
UN'ALTRA GRANDE RICONFERMA:LUCREZIA LOMBARDO

Arriva un'altra grande riconferma: il capitano Lucrezia Lombardo.
Approdata in casa Giavì ormai 5 stagioni fa, Lucrezia ha seguito tutto il percorso della nostra società, dalla promozione in B2 (della quale è stata una delle protagoniste), i 2 anni in B2 (l'ultimo anno caratterizzato dal suo grave infortunio al ginocchio), fino alla riconferma in serie C dell'anno scorso. Nonostante gli interventi chirurgici sostenuti, Lucrezia non si è mai persa d'animo e ci ha dimostrato tutta la sua voglia di ritornare in campo per dimostrare tutto il suo valore tecnico.
"Impaziente di iniziare questa nuova stagione più carica che mai. - ci dice Lucrezia - Orgogliosa di continuare a far parte di questa società che si sta impegnando a costruire una squadra che si farà di certo rispettare in questo campionato e di cui faranno parte atlete/amiche con le quali ho già giocato e con cui non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti. Sono sicura che sarà un anno ricco di tante emozioni da condividere con persone con cui ho creato legami speciali, perché la pallavolo è anche questo! Dei ringraziamenti speciali vanno al mio allenatore, al mio presidente, alla mia presidentessa e a tutto lo staff che non hanno mai smesso di credere in me e di darmi fiducia nonostante gli "acciacchi" fisici che ho dovuto sostenere in queste ultime due stagioni e che ho superato soprattutto grazie a loro. Faccio un in bocca al lupo a me e a tutta la mia squadra per questo nuovo percorso in cui di sicuro ci sarà da divertirsi!"

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18
LA RICONFERMA DI SARA ASERO

Dopo le tante novità annunciate nei giorni scorsi, oggi è il turno di una grande riconferma: il libero Sara Asero. Appena rientrata dalla bellissima esperienza del Trofeo Delle Regioni 2017, la piccola Grande Sara ha subito accolto con entusiasmo la riconferma in prima squadra, segno di grande fiducia nei suoi confronti. Ha da poco compiuto 15 anni e si appresta ad affrontare il suo secondo anno di Serie C da libero titolare: "Sono contenta di essere stata riconfermata in prima squadra per questa stagione e spero di poter essere d'aiuto alla società. Sono convinta che a fare la differenza sarà il lavoro in palestra, che può regalarci molte soddisfazioni. Il mio obiettivo è ovviamente quello di continuare a crescere sia tecnicamente che come persona, facendo anche tesoro dell'esperienza delle mie compagne di squadra. Non vedo l'ora di iniziare questa stagione! È giusto spendere due parole anche per il mio allenatore Piero Maccarone, il quale ha contribuito particolarmente nella mia crescita e per questo gliene sono grata."

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18
GIOVANNA STRANO VESTIRA' LA MAGLIA GIAVI'

Un altro colpo di mercato per il Giavì Pedara Volley che ingaggia Giovanna Strano.
Classe '87, Giovanna ha giocato con la Gupe Aci Bonaccorsi la stagione scorsa, militando nel campionato di serie C Femminile. Atleta versatile poichè ha ricoperto sia il ruolo di schiacciatore che di centrale.
Giovanna ritrova il suo allenatore Piero Maccarone con il quale ha giocato quando era più piccola nel Clan Dei Ragazzi. Ecco le parole di Giovanna: "Non ho potuto fare a meno di rispondere positivamente alla chiamata di Giovanni e Alessandra, che ringrazio già da adesso per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato... Poter far parte di una società importante e bene organizzata sotto tutti i punti di vista, come il Giavì, è per me un grosso stimolo...dopo tanti anni ritrovo mister Piero Maccarone al quale devo molto pallavolisticamene parlando, e vecchie compagne di squadra, ma soprattutto amiche, con le quali ho condiviso tante battaglie...sono pronta a cominciare questa nuova avventura dando sempre il massimo e mettendomi a totale disposizione della società."

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18
PRESA GABRIELLA FERLITO

Reso ufficiale un altro importante tassello per la squadra del Giavì Pedara Volley: stiamo parlando della palleggiatrice Gabriella Ferlito. Anche per lei si tratta di un ritorno poichè è stata una delle protagoniste nella stagione 2015/16, quando la società militava nel campionato di B2 Femminile.
Gabriella ha un curriciulum degno di nota poichè ha militato per vari anni in campionati di alto livello (ha giocato per vari anni nei campionati di B1 e B2) e sicuramente si tratta di un valore aggiunto. Abbiamo sentito Gabriella: "Quando la società mi ha contattata, esponendomi il progetto per quest'anno che verrà, sono stata ben lieta di poterne fare parte. Anche se non conosco benissimo l'allenatore, - scherza Gabriella - ritrovo molte persone con cui ho condiviso tante esperienze, e che conosco sia pallavolisticamente che umanamente, ragion per cui non ho esitato ad accettare questa "chiamata alle armi". Ulteriore motivo che mi ha spinta a dir di sì, è la possibilità di ritornare a far parte del Giavì, società pallavolistica distintasi negli anni per la sua serietà, ma prima di tutto per la sua gestione familiare, coccolando le atlete nel maggior modo possibile."

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18 RICONFERMATO PIERO MACCARONE

Arrivano anche le prime riconferme in casa Giavì Pedara Volley: si tratta dell'allenatore Piero Maccarone. Si tratta del terzo anno per il tecnico all'interno della nostra società. Con lui si è intrapreso un percorso mirato soprattutto al perfezionamento dei giovani.
"Innanzitutto ci tengo a ringraziare Giovanni e Alessandra per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti - dice Piero - poichè in queste ultime due stagioni mi sono trovato veramente bene. Ho potuto esprimere la mia pallavolo lavorando in maniera tranquilla, puntando alla valorizzazione dei giovani; soprattutto da quest'ultima stagione, il lavoro sui più piccoli ha cominciato a dare i primi frutti.
L'obiettivo sicuramente è quello di migliorarci rispetto alla passata stagione, sia in ambito giovanile che con la serie C, puntando con quest'ultima a migliorare la sesta posizione dell'anno scorso, provando a fare un campionato più prestigioso anche se l'obiettivo principale è quello di puntare sui giovani, dandogli la possibilità di potersi esprimere anche in questa categoria. Io e la società cercheremo di aiutarli in questo percorso ma molto dipenderà soprattutto dalla passione e dall'impegno che ci metteranno. Per quanto riguarda il roster della serie C, stiamo cominciando a costruire la squadra per la prossima stagione, con l'augurio di divertirci insieme come l'anno scorso e, perchè no, vincere anche qualche partita in più."

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: STAGIONE 2017/18 INGAGGIATA YLENIA MUSMECI

Un ritorno quello di Ylenia Musmeci. Dopo 3 stagioni, rientra l'atleta che ha contribuito a quella splendida promozione della stagione 2013/14 dalla serie C alla B2. Era entrata a far parte della squadra in corso d'opera durante la fase fnale del campionato, ma fin da subito è riuscita a dare il suo contributo quell'anno. La stagione precedente ha giocato nel Liberamente Acicatena, raggiungendo un'altra promozione, dalla C alla B2. Queste le parole di Ylenia, che vestirà la maglia del Giavì Pedara Volley per la seconda volta: "Passano gli anni ma la voglia di giocare resta sempre la stessa e, nonostante gli acciacchi e le usure che il tempo si porta via con sé, la pallavolo resta sempre la mia prima scelta, soprattutto quando a sostenere questa grande passione la fa da padrona una società che appartiene ad una veterana del volley catanese Alessandra Trovato, che mi ha visto crescere sotto tutti i punti di vista sia fuori che dentro il campo. Onorata e fiera di fare parte del progetto che il Giavì ha in serbo per quest'anno pallavolistico.
Ancor più entusiasta all'idea di essere allenata dal coach Piero Maccarone, mio primo maestro (a lui devo molto) e spero di riuscire al meglio nel mio piccolo, sia da atleta che da compagna di squadra, a garantire il raggiungimento, a questa splendida società, delle loro aspettative."

 

 

 

 

 

TROFEO DELLE REGIONI: SARA 1° NELLA CLASSIFICA TOP PLAYERS

In occasione del Trofeo delle Regioni 2017 svoltosi in Trentino dal 26 Giugno all'1 Luglio 2017, che ha visto trionfare la rappresentativa della Lombardia in finale contro la rappresentativa del Lazio con il punteggio di 3-0. Nella squadra rappresentante la Sicilia, classificatasi al 16° posto nella classifica generale della manifestazione, si è distinta la nostra Sara Asero impiegata nel ruolo di libero; la nostra giovanissima atleta è stata inserita nella classifica delle Top Players femminile al 1° posto nella categoria dei liberi, classifica elaborata dalla Tiebreak Tech, dove la nostra Sara nel fondamentale della ricezione ha raggiunto le seguenti percentuali: 64,8% di positività e 58,1% di efficienza; percentuali che l'hanno proiettata al 1° posto della classifica generale della manifestazione.
Così commenta il tecnico Maccarone: "sono contento per Sara, ragazza meticolosa e seria che lavora con molta umiltà; ancora ha dei margini di miglioramento nel ruolo di libero per cui sono ottimista per il suo futuro pallavolistico".
Bravissima Sara, continua così!!!

 

 

 

 

 

UNDER 12 MASCHILE: VICECAMPIONI PROVINCIALI

Si è conclusa con l'ennesima finale disputata la stagione del Giavi Pedara Volley.
Sono stati i piccoli dell'Under 12 a regalarci quest'ultima emozione; ieri infatti in un palazzetto di Pedara, pieno all'inverosimile, si sono disputate semifinali e finali provinciali di categoria.
Nella seconda semifinale ( la prima aveva visto la netta vittoria della Roomy sul Volley Valley) i nostri piccoli Giavi Boys riescono nell'impresa di battere la Pallavolo Viagrande, che nei precedenti incontri ci aveva visto uscire dal campo sconfitti col punteggio di 3 a 0.
Partenza a razzo nel 1° set che ci vede subito sopra per 4 a 0, costringendo l'allenatore avversario a chiamare time out; i ragazzi rimangono concentrati per tutto il set e, nonostante una parziale rimonta degli avversari, riescono a mantenere il break di vantaggio e conquistare il parziale col punteggio di 15 a 9.
Il vero capolavoro avviene però nel 2° set: stavolta sono i nostri piccoli a partire a rilento, ma senza mai perdere la testa e disputando il più bel set della stagione, riescono a rimontare e chiudere il set per 15 / 14 con un muro punto del nostro capitano Biagio Pappalardo.
Dopo qualche minuto di giusta euforia e festeggiamenti per la finale raggiunta, si scende subito in campo per affrontare la Roomy 78.
Purtroppo un po' la tensione, un po' la stanchezza dovuta anche all'eccessivo caldo e soprattutto alla bravura della squadra avversaria, i nostri piccoli non riescono a ripetere la prestazione della partita precedente e sono costretti a lasciare il titolo provinciale alla Roomy perdendo con i parziali di 15/7 15/9.
Nell'arco dell'intera finale Mister Milazzo ruota tutti e 10 gli elementi a disposizione ( mancava Gabriele La Terra influenzato) anche come premio finale per i ragazzi che durante questi mesi, visto che solo da gennaio lavorano insieme, hanno dimostrando grande spirito di sacrificio e attaccamento in tutti gli allenamenti.
Ecco la rosa dei vice campioni provinciali: Pappalardo Biagio (cap), Aiello Diego, Coniglione Andrea, Vassallo Mattia, Rametta Alessio, Laudani Giuseppe, Grasso Giovanni, Sudano Michele, Giuffrida Giuseppe, Di Mauro Adriano, La Terra Gabriele. Allenatore Marco Milazzo, dirigente D'Urso Alessandro.

 

 

 

 

 

UNDER 12 FEMMINILE: S'INTERROMPE IL PERCORSO IN SEMIFINALE

Dopo aver assistito al prima semifinale tra Planet Roomy e Teams Volley ( vittoria netta per 2 a 0 per la Planet Roomy), le nostre ragazze sono scese in campo contro la Ultima Tv Volley Valley. Partenza positiva per Colombrita e compagne che riescono a portare a casa il primo set col punteggio di 15-13. Ma il Volley Volley non ci sta e riporta il risultato in parità vincendo il secondo set per 11-15.Nel tie break purtroppo le ragazze non riescono a reagire e , seppure lottando, cedono il set e la vittoria all’avversario per 15-8.
“Abbiamo perso 2 a 1 contro la squadra che poi ha vinto la finale guadagnandosi il titolo provinciale, è solo una piccola consolazione ma sappiamo di avercela messa tutta e di aver lottato palla dopo palla ”- afferma Piero Maccarone- “ Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice da affrontare, e così è stato. Un plauso alle ragazze  che hanno disputato un bellissimo torneo e sono, ad ogni modo, soddisfatto e orgoglioso dei risultati”.
Le ragazze: Sambataro Claudia, Faro Morgana, Di Mauro Valeria, Giuffrida Miriam, Trovato Sara, Giacometti Sofia, Colombrita Miriam, Privitera Giorgia Piera Maria, Duscio Giulia, Ursino Eleonora . All. Piero Maccarone.
Non si ferma ancora l’attività, domani 28 giugno, sempre al Palazzetto di Pedara, andranno di scena le semifinali Under 12 maschili, che vedranno i nostri piccoli Giavi Boys  lottare per la finale contro la Pallavolo Viagrande.

 

 

 

 

 

UNDER 12 MASCHILE: ACCESSO IN SEMIFINALE!

Si è conclusa con un percorso netto la seconda fase del concentramento under 12 maschile.
Impegnati nel girone con Acireale, Cyclopys e Agira i nostri piccoli hanno disputato 3 concentramenti, incontrando le dirette rivali 2 volte ciascuno e chiudendo la classifica finale in testa a punteggio pieno, con tutte vittorie ottenute col punteggio di 3 a 0, garantendosi cosi un posto in semifinale e quindi tra le prime 4 squadre a livello provinciale.
Da sottolineare come nell'ultimo concentramento disputato ad Agira (Enna), i nostri piccoli Giavi Boys sono stati incitati dagli spalti da una nutrita truppa di genitori, partiti da Pedara per incoraggiare i propri figli.
Avversario in semifinale, che si disputerà Mercoledì 28 giugno al Palazzetto di Pedara, sarà il Viagrande (l'unica squadra che ci ha battuto nella prima fase).
Siamo sicuri che i nostri ragazzi venderanno cara la pelle per prendersi una bella rivincita e provare a raggiungere una prestigiosa finale, giusto premio dopo un anno ricco di lavoro e sacrificio in palestra.

 

 

 

 

 

UNDER 12 FEMMINILE: E' SEMIFINALE!

Dopo il rientro da Cesenatico, le nostre piccole Giavì Girls non si sono fermate. I tre concentramenti dei quarti di finale le hanno visto impegnate contro la New Volley Misterbianco e la Kondor Volley Misterbianco, la prima sempre battuta per 3 a 0, mentre la seconda sconfitta per 2 a  1, guadagnando così 15 punti per poter agganciare il primo posto nel minigirone dei quarti di finale ed affrontare le semifinali che si svolgeranno oggi 26/06 presso il Palazzetto di Pedara di Via Pizzoferro. Alle 17.00 la prima semifinale tra Team Volley e Planet Roomy ed a seguire alle 18.00 la seconda semifinale che ci vedrà giocare contro Volley Valley, squadra già incontrata nella 1° fase dei gironi a concentramento ( la prima gara persa per 2 a 1  e la seconda gara vinta per 2 a 1). “Squadra difficile da affrontare” - conferma Mister Maccarone -” ma la grinta delle nostre ragazze non mancherà di certo; comunque vada, sono molto felice e orgoglioso dei risultati ottenuti arrivati quest’anno.”
Dopo le semifinali, andrà di scena la finale per la conquista del titolo provinciale e la premiazione.

 

 

 

 

 

FINALI NAZIONALI CSI: CAMPIONI D'ITALIA CON L'UNDER 12 E QUARTO POSTO PER L'UNDER 10

Le Finali Nazionali Csi si sono svolte a Cesenatico dal 14 al 18 Giugno concludendosi come meglio non si poteva e con un risultato davvero inaspettato.
I nostri piccoli Giavi Kids dell'Under 12 si sono laureati campioni d'Italia battendo nella finale a triangolare due squadre di Modena che erano, secondo tutti gli addetti ai lavori, accreditate per la vittoria finale. Il primo giorno dedicato alla fase eliminatorie e al Triathlon ci ha visto trionfare sul campo contro le squadre di Terni e Potenza, battute facilmente entrambe col punteggio di 2 a 0, mentre nelle gare di Triathlon (nelle quali assegnavano punti da sommare nella classifica del volley) i nostri piccoli campioni chiudono al 2° posto la classifica generale piazzandosi alle spalle di Modena.
Nella seconda giornata, quella che decideva i piazzamenti che portavano alle zone nobili del podio, abbiamo affrontato rispettivamente la brava Torre Napoli ( vittoria netta per 2 a 0) e il Potenza, battuto anche per 2 a 0, nonostante qualche errore di troppo. Il vero capolavoro però avviene durante la finale di Sabato 10 Giugno, durante la quale affrontiamo 2 squadre di Modena della stessa società che schierano tutti atleti di sesso maschile, a differenza della nostra formata sia da elementi maschili che femminili. In questa finale triangolare si comincia col derby emiliano. La spunta Modena Rossa formata da tutti atleti nati nel 2005 per 2 a 1 contro Modena Verde formata dai 2006.
Nel secondo incontro i piccoli Giavi Kids battono col risultato di 2 a 0 Modena Verde, giocando benissimo il primo set per 25/20 e recuperando nel secondo uno svantaggio di 4 punti (18/22) per poi chiudere vittoriosi col punteggio di 26/24.
Nel 3° incontro, che a questo punto risultava decisivo per l'assegnazione dello scudetto, dopo un inizio da incubo e carico di tensione ( si era sotto di ben 11 punti), inizia una rimonta prodigiosa! finale emozionante di set chiuso vittoriosamente col parziale di 27/25.
Nel secondo parziale, causa la paura di vincere e qualche errore gratuito, Modena Rosso si aggiudica il set per 25 a 22. Il vero capolavoro arriva nel set decisivo: a parte un piccolo passaggio a vuoto all'inizio (1 a 4), i nostri piccoli grandi campioni non si perdono d'animo e, punto dopo punto, rimontano fino al 15 a 12, un finale che li decreta Campioni d'Italia e come è giusto che sia, scaricano tutta la tensione accumulata cantando tutti in coro siamo noi..siamo noi..i campioni dell'Italia siamo noi!!! Ecco i nostri campioni d'Italia: Colombrita Miriam (cap), Privitera Giorgia, Ursino Eleonora, Aiello Diego, Coniglione Andrea, Pappalardo Biagio e Rametta Alessio . Allenatore Marco Milazzo.
Per quanto riguarda l'Under 10 abbiamo sentito il tecnico Piero Maccarone: " E' stata una bellissima esperienza, mai vissuta col Csi, per me è stata la prima volta. Sono rimasto abbastanza contento e colpito anche dal livello tecnico generale di tutte le squadre presenti, sia per l’Under 10 che per l’Under 12. Felicissimo delle prestazioni dei nostri piccoli che, al di là del risultato, si sono ben comportati dentro il campo, ma soprattutto fuori dal campo, anche durante le attività ricreative."
Ma passiamo ai dettagli del percorso dell'Under 10. Il primo giorno è stato il turno del Triathlon durante l'arco della mattinata mentre la prima gara ufficiale si giocava alle ore 16.00 contro Milano e Napoli. Arriva la prima vittoria per 2-1 contro Milano e la seconda vittoria per 3-0 contro Napoli. Vincendo entrambe le gare e ci classifichiamo primi nel girone (anche se a pari punti con Milano passiamo noi). Il giorno seguente si comincia con le fasi successive e gli scontri con le squadre degli altri gironi. I nostri ragazzi affrontano la Liguria vincendo 3-0 e Perugia perdendo 3-0, così facendo agguantiamo il secondo posto nel minigirone per poter passare alla fase finale del torneo, rientrando nel triangolare 4/6 posto. I Giavì Kids dell'Under 10 vincono il quarto posto nazionale, vincendo entrambe le ultime partite!
Un po' di rammarico c'è poichè nella prima fase la differenza l'ha fatta il set perso contro Milano che poi abbiamo successivamente incontrato nella finale 4/6 posto e sconfitto nettamente e anche dal basso punteggio raggiunto nel Triathlon, nel quale avremmo potuto fare qualcosa in più.
I nomi dei ragazzi: Musumeci Vittoria, Vassallo Mattia, Raciti Martina, Cicciarella Gabriele, Giacometti Sofia. Allenatore Piero Maccarone.

 

 

 

 

 

CSI UNDER 10 E UNDER 12: SI PARTE PER CESENATICO

Oggi 14 Giugno i nostri ragazzi dell'Under 10 e dell'Under 12 sono partiti alla volta di Cesenatico per cercare di conquistare la posizione migliore alle finali nazionali. Domani avranno inizio le gare, dove i ragazzi dovranno affrontare anche delle gare di triathlon oltre alle partite di Volley. Non ci resta che augurare a tutti un grosso in bocca al lupo.
D i seguito le due squadre
Under 10 allenata da Piero Maccarone: Musumeci Vittoria, Vassallo Mattia, Raciti Martina, Cicciarella Gabriele, Giacometti Sofia
Per l'Under 12 allenata da Marco Milazzo: Aiello Diego, Ursino Eleonora, Coniglione Andrea, Privitera Giorgia, Colombrita Miriam, Rametta Alessio, Pappalardo Biagio.

 

 

 

 

 

SARA CONVOCATA TRA LE 14 CHE PARTECIPERANNO AL COLLEGIALE IN VISTA DEL TROFEO DELLE REGIONI

Una bellissima notizia per tutti noi, ma soprattutto per la nostra piccola grande atleta, Sara Asero: la convocazione al collegiale in vista del Trofeo Delle Regioni 2017.
Le ragazze faranno un ultimo collegiale a Siracusa, il 16 e 17 Giugno, per cercare di amalgamare questa giovane squadra e prepararla al meglio per questo importante torneo.
La società, lo staff e tutte le persone che ci hanno sempre sostenuto sono molto soddisfatti del percorso intrapreso da Sara e orgogliosi di questo fantastico traguardo.
Quest'anno per lei la prima esperienza in Serie C da libero titolare che l'hanno portata ad acquisire, giorno dopo giorno, maggiore consapevolezza delle proprie capacità.
Che dire....un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutti noi!!!
Forza Sara!

 

 

 

 

 

UNDER 12 MASCHILE: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

Nel concentramento Under 12 Maschile giocato nella palestra De Gasperi di Pedara, Mercoledì 24 Maggio 2017, i piccoli Giavì Boys escono dal campo con una vittoria e una sconfitta.
Nel primo incontro è arrivata la vittoria, conclusasi con un netto 3-0 contro l'Asd Cyclopis, con parziali di 15-13, 15-7, 15-4. In questo primo match, mister Milazzo ha avuto la possibilità di far ruotare tutti e 11 gli atleti a disposizione.
Nel 2° incontro purtroppo è arrivata la prima sconfitta per i ragazzi del Giavì Pedara Volley, contro la Pallavolo Viagrande. Nonistante la partita si sia concluso per 3-0, i Giavì Boys hanno lottato punto dopo punto nei primi 2 set, perdendoli a 11 e a 12; i ragazzi mollano un po' nel terzo set conclusosi col punteggio di 15-6 per il Viagrande.
Prossimo appuntamento Domenica 28 Maggio a Viagrande contro i padroni di casa e la Pallavolo Acireale.

 

 

 

 

 

I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Venerdi 19/05 presso la palestra A. De Gasperi, si sono giocate due gare di recupero della categoria Juniores Csi. Un bel pomeriggio di successi, soprattutto perché ricordiamo che la nostra Juniores è composta da ragazze quasi tutte dell’Under 14 e Under 16.
La 1° gara ha visto le nostre ragazze vincere in maniera più o meno semplice e con punteggi abbastanza netti contro il San  Paolo B.
La 2° gara, contro il San Paolo A, decideva il primo posto in classifica: “ i primi 2 set li abbiamo condotti abbastanza agevolmente”- commenta Mister Maccarone -” il 3° set abbiamo avuto un calo che ha permesso alla squadra avversaria di recuperare terreno. Pur essendo sotto di 5 punti, c’è stata una bella reazione di squadra sia nel gioco che nel morale, e siamo riusciti a vincere il set ai vantaggi (26-24) , conquistando così il primo posto in classifica e la qualificazione alle Finali Nazionali”.

Domenica 21/05  si è svolto, in casa dell ‘Ultima Tv Volley Valley, il concentramento Fipav Under 12 femminile. Nella prima gara le nostre leoncine, giocando ad alto livello , hanno battuto con un bel 3 a 0 le ragazze dell’ Asd Cyclopis.
La seconda gara, contro la squadra di casa, le ragazze dopo aver vinto i primi due set giocando una bella pallavolo, hanno avuto un piccolo calo che ha permesso al Volley Valley di recuperare e vincere il 3°set. “ Sono davvero contento delle mie ragazze” - afferma Piero Maccarone - ” hanno giocato davvero ad alti livelli, dimostrazione che il lavoro in palestra ci sta portando bei risultati. Questi 5 punti della giornata, probabilmente ci permetteranno di concludere il girone al 1° posto”.

 

 

 

 

 

UNDER 12: BOTTINO PIENO PER GIAVI' BOYS E GIAVI' GIRLS!

Martedì 16-05-2017 si è disputato il 1° concentramento Under 12 Maschile ad Acireale.
I nostri piccoli Giavi Boys si sono imposti in entrambe le partite battendo col punteggio di 3 a 0 la Cyclopis A ( 15-3/15-12/15-7) e a seguire sempre a punteggio pieno ( 15-4/15-9/15-6) la Pall. Acireale. Ottimo inizio per i nostri ragazzi che hanno ben affrontato entrambe le gare con lo spirito giusto e con la giusta determinazione.
Prossimo impegno mercoledì 24/05 in casa presso la palestra De Gasperi contro il Viagrande e Cyclopi A a partire dalle ore 17.00.
Per quanto riguarda le nostre piccoline dell’Under 12, sempre ieri 16-05-2017, hanno disputato 2 belle gare portando a casa 2 vittorie.
La prima gara è stata vinta per 2 a 1 , partita tiratissima , con un terzo set vinto sul filo di lana (15-14)
contro la ben organizzata Cyclopis. La seconda gara le ha viste vincere per 3 a 0 contro il Clan dei Ragazzi, conquistando così in questa giornata ben 5 punti  per la classifica.
“Sono contento delle prestazioni delle ragazze,soprattutto nella prima gara”dichiara mister Maccarone “le piccole hanno ben risposto ai colpi delle avversarie che ci hanno dato del filo da torcere portando a casa anche il 3° set”. Il prossimo impegno, domenica 21/05/2017, vedrà le nostre leoncine battersi in casa dell’Ultima Tv Volley Valley, insieme all’ Asd Cyclopis.

 

 

 

 

 

SEGUI IL TUO CUORE SORRIDENDO: UN MOTTO, UNO STILE DI VITA!

Per tutto l'anno non si sono mai perse d'animo, nonostante il remar contro della loro condizione fisica.
C'era il loro cuore immenso a spingerle a non mollare mai! C'erano delle priorità da salvaguardare, c'era un campionato da portare a termine. Ma soprattutto c'era la passione per uno sport, la pallavolo, che è troppo grande da poter mettere a margine. E ancor di più c'era l'amore per una società, la Giavì Pedara Volley, che va difeso con le unghie e con i denti, anche quando il dolore è forte e non ti dà tregua.
Alessandra Trovato e Lucrezia Lombardo solo a stagione conclusa hanno deciso di rimettere a posto i pezzi delle rispettive ginocchia, lasciandosi operare per tornare al più presto in campo. Nonostante il duro lavoro della riabilitazione, stanno dimostrando una voglia disperata di dimenticare i malanni e di riprendersi tutte le gioie di uno sport che sa emozionare.
Spesso da chi non è travolto da questa passione viene da chiedersi "perché sacrificarsi a tal punto?"
Semplicemente perché non c'è solo un attacco forte, una difesa spettacolare, un muro invalicabile a rendere speciale ogni momento. C'è quella sensazione straordinaria che provi alla fine di ogni allenamento, quella stanchezza e quel sudore unici nel loro genere. Soprattutto, c'è quella consapevolezza appagante di aver dato il massimo, senza risparmiarti mai.
Semplicemente perché non c'è solo una battuta nell'angolo lungo del campo, una ricezione perfetta, un palleggio estremamente preciso. Nella pallavolo c'è la squadra, la condivisione dei valori dello sport, l'allenatore che ti spinge a superare i tuoi limiti, nonostante il dolore ti chieda di fermarti.
Alessandra e Lucrezia, insomma, sono state un esempio per tutto l'anno. Non hanno mai mollato un attimo, mai abbassato la guardia.
Alessandra è il simbolo della Giavì. Una società che nasce e cresce giorno dopo giorno, tanto da diventare il riferimento di molti giovani, la società in cui lei ha investito un qualcosa di inestimabile e inuguagliabile: il SUO CUORE, il vero valore aggiunto.
Lucrezia è il volto giovane della squadra, combattente nata e mai doma.
Si sono ritrovate all'ospedale Vittorio Emanuele ancora insieme, fianco a fianco, a condividere quest'esperienza e a superare questo momento.
Un grazie particolare va al Dottore Condorelli che le ha seguite con una professionalità unica dal primo momento. È riuscito a rendere tutto molto più semplice grazie anche al suo lato umano, che a pochi professionisti si può riconoscere. Grazie a lui e ai suoi trattamenti le ragazze hanno potuto portare a termine un campionato, anche quando sembrava inevitabile fermarsi. Alla fine le ha accompagnate con il sorriso in sala operatoria senza farle perdere mai d'animo. A lui va un ringraziamento speciale!
Insomma abbiamo parlato di due giocatrici, in primis due grandi donne, di un dottore (e la sua equipe) e di una società che sanno lottare sorridendo. Perché il sorriso e l'atteggiamento positivo ti danno la forza di trovare quelle energie che spesso non si pensa di avere. Ed è proprio il sorriso che sarà sempre la marcia in più della Giavì.
Insomma abbiamo parlato di emozioni sotto e oltre la rete!!!

 

 

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE: VICECAMPIONESSE REGIONALI!

Si conclude con un secondo posto regionale l'avventura delle nostre piccole campionesse dell'Under 14 Femminile. Il percorso dalla prima di campionato fino alla finale regionale è stato tutto un crescendo di emozioni sia per noi come società che per le nostre ragazze che si sono impegnate sempre al massimo. Ma veniamo alle gare.
Il concentramento si è svolto presso la Tensostruttura di Carlentini nel pomeriggio di Venerdì 05 Maggio. Le altre due finaliste erano Planet Roomy Catania e Aurora Volley Siracusa. Le partite si sono svolte al meglio dei 5 set nel seguente ordine: alle ore 16 Planet Roomy contro Aurora Volley Siracusa, a seguire noi contro Planet Roomy prima e Aurora Siracusa dopo.
La gara contro il Planet Roomy è stata una fotocopia della finale provinciale; le nostre ragazze sono state aggressive fin da subito in tutti i fondamentali, chiudendo la partita in modo piuttosto agevole con un netto 3-0 (25-12, 25-17, 25-4).
Considerando anche la vittoria del Siracusa su Planet Roomy, l'ultima partita tra le nostre ragazze e quelle dell'Aurora era da considerarsi una vera e propria finale. Commenta così l'allenatore Joe Privitera: "Ci dispiace di aver perso la finale ma eravamo consapevoli della forza della squadra avversaria. La troppa tensione del momento e anche la buona organizzazione di gioco del Siracusa hanno fatto si che il nostro gioco non brillasse come ha sempre fatto. Nonostante tutto sono soddisfatto - continua Joe - di essere arrivati fin qui, confermando il buon lavoro svolto fino ad ora. Il secondo posto regionale non è cosa assolutamente da poco. Contento anche di aver portato avanti la mia idea di pallavolo di un gioco semplice, basato soprattutto sull'insegnamento dei fondamentali principali a queste future giocatrici, contraddistinto sicuramente dal divertimento. Volevo fare un ringraziamento speciale a tutte le atlete, ai genitori che hanno supportato questa magnifica esperienza dagli allenamenti fino all'ultima partita. Ringrazio Alessandra e Giovanni ai quali ribadisco i miei complimenti poichè lavorano e hanno sempre lavorato col cuore, è stato un piacere collaborare con loro".

 

 

 

 

 

TROFEO DELLE PROVINCE: CATANIA SECONDA

Si conclude il Trofeo delle Province 2017 con un secondo posto per la compagine di Catania. Il Torneo, che coinvolge tutte le migliori atlete delle province siciliane, si è svolto nella provincia di Messina tra il 30 Aprile e l'1 Maggio.
All'interno della nostra società sono state convocate ben 4 atlete: Giada Musumeci, Giorgia Privitera, Rachele Privitera, Michela Conti. Parla Alessandra Trovato: "Contentissima dell'esperienza che le nostre ragazze hanno vissuto. Sicuramente sarà un bagaglio che le arricchirà. Ma da oggi si volta pagina e si pensa alla finale regionale che sarà Venerdì 5 Maggio in campo neutro, dove affronteremo Planet Roomy e Aurora Volley".
Giorno 30 le fase eliminatorie del torneo, la squadra catanese ha affrontato rispettivamente Messina e Palermo, chiudendo il girone da prime in classifica, vincendo 2-0 entrambe le gare.
Giorno 01 Maggio si sono giocate le semifinali alle ore 9.30 contro Trapani, gara vinta sempre per 2-0 (25-12 - 25-16). La finale, giocata presso il Palasport di Patti (ME), si è giocata contro Monti Iblei, la compagine che ingloba giocatrici di Siracusa e Ragusa. Bellissima partita che purtorppo si è conclusa con una sconfitta per 2-0 e la vittoria per i Monti Iblei, ma nonostante questo resta il prestigio del secondo postoa livello regionale e il ricordo di questa bellissima esperienza.
Adesso la concentrazione si sposta nuovamente sulle finali regionali Under 14 Femminile che si terranno giorno 5 Maggio in campo ancora da definire. Stay tuned!

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: IL GIAVI' PEDARA VOLLEY CADE IN CASA DEL MESSINA

Un week end un po' amaro per le Giavì Girls che non riescono a tenere il passo contro una squadra ben organizzata e soprattutto in piena lotta per i play off. Infatti la Teams Volley Messina occupa attualmente la seconda posizione in classifica.
Ben giocati i primi due set, persi rispettivamente con i parziali di 25-21 e 25-22. Al terzo set c'è stato il crollo, sia fisico che mentale, che ha consentito alle messinesi di aggiudicarsi il match.
Sabato prossimo si chiude una stagione positiva alle ore 20:00 al Palazzetto Comunale di Pedara contro la Saracena Volley. Si lotterà in tutti i modi per difendere la quinta posizione in classifica dall'assalto della Nino Romano che è insegue con solo due punti di distacco.

 

 

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE: CAMPIONESSE PROVINCIALI!

Ieri 26/04/2017, presso Palestra S.E. "Plesso Santa Lucia” di Acicatena, si è svolta la finale territoriale Under 14 femminile che ha visto trionfare le nostre leonesse contro la squadra Planet Roomy. Il mister Privitera è molto soddisfatto per questo meritatissimo titolo dopo mesi di allenamento e sacrificio da parte di tutti.
“I complimenti più grandi vanno alle mie ragazze”, commenta il tecnico, “ che hanno lavorato benissimo e adesso, per la teoria che l’appetito vien mangiando, speriamo di continuare cosi e fare sempre meglio, cercando di arrivare più avanti possibile.
Le ragazze stanno prendendo pian piano sempre più consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto dopo aver battuto i nostri “fantasmi” Kondor e Roomy; partita dopo partita hanno preso sempre più fiducia in se stesse, per cui siamo arrivati in un ottimo stato di forma che ci ha permesso di poter affrontare questo tour de force finale, poiché le ragazze hanno giocato le ultime 3 gare senza aver un giorno di sosta, ma abbiamo risposto bene portando a casa il massimo risultato.
Un plauso alla Planet Roomy e al bel clima sportivo e sano che c’era ieri in palestra, aldilà dei risultati, e faccio il mio più grosso in bocca al lupo anche a loro.
Infine, vorrei ringraziare pubblicamente Giovanni e Alessandra, perché mettono noi tecnici nelle condizioni di poter lavorare bene, non potevo scegliere società migliore. Questo titolo  è il giusto premio per la società che crede molto nei giovani.”
Di seguito le nostre piccole leonesse, che domani, 28/04 affronteranno nella fase interterritoriale il Team Volley Messina A e il Mondello Volley ASD:
Colombrita Miriam, Sparti Laura, Privitera Giorgia, Privitera Rachele, Musumeci Giada, Conti Michela, Arena Alessia, Privitera Giorgia Piera Maria, Catania Greta, Licandro Martina, Di Gregorio Giulia, Grasso Maria. All. Joe Privitera Dir. Alessandro D’Urso

 

 

 

 

 

CSI UNDER 10 E UNDER 12: VOLIAMO ALLE NAZIONALI

Ieri, 23 Aprile, a Pedara si sono svolte le Finali Regionali Csi “Sport&Go” Under 10 e Under 12, che hanno visto trionfare i piccoli campioni della nostra società. “Sono felicissimo per i nostri bimbi”- dice a fine giornata  Piero Maccarone, tecnico della nostra Under 10 – “perché è stata una domenica ricca di divertimento e sano agonismo. Dopo aver vinto per 2 a 0 nel girone eliminatorio contro Piedimonte e Grammichele, in finale, sempre per 2 a 0 abbiamo battuto San Paolo ed Acireale. Sono davvero contento per questi ragazzi e soprattutto per questi risultati positivi che ci proiettano alle Finali Nazionali che si disputeranno dal 14 al 18 Giugno a Cesenatico”.
Marco Milazzo, tecnico della nostra Under 12 dichiara: “ Giornata piena di emozioni per i nostri piccoli della categoria dei Giovanissimi Under 12. Di mattina si sono disputate le gare di volley dove abbiamo chiuso imbattuti il girone di qualificazione battendo con un doppio 2 a 0 i pari età della Liberamente Acicatena e del Sacro Cuore Caltagirone. Percorso netto anche in semifinale dove, sempre per 2 a 0, i nostri ragazzi hanno battuto la squadra del Piazza Armerina e , in una combattutissima finale, siamo riusciti a ripeterci sempre per 2 a 0 contro la Liberamente Acicatena.
Nel pomeriggio i nostri piccoli sono riusciti a primeggiare anche nelle gare di Triathlon, conquistando così il pass per le Finali Nazionali ( 14-18 Giugno a Cesenatico).
Sono veramente contento – conclude mister Milazzo- per questa bellissima giornata che hanno trascorso tutti i ragazzi ricca di sport ed entusiasmo.”

Di seguito vi presentiamo i nostri piccoli grandi campioni:
Per l’Under 10 : MUSUMECI VITTORIA, VASSALLO MATTIA, GIACOMETTI SOFIA, CICCIARELLA GABRIELE E  RACITI MARTINA. All. PIERO MACCARONE.

Per l’Under 12 : AIELLO DIEGO, PRIVITERA GIORGIA, URSINO ELEONORA, COLOMBRITA MIRIAM, PAPPALARDO BIAGIO, RAMETTA ALESSIO E CONIGLIONE ANDREA. All. MARCO MILAZZO

 

 

 

 

  

SERIE C FEMMINILE: VITTORIA CONTRO SANTO STEFANO

Una partita contro il Santo Stefano che ha visto il Giavì Pedara Volley soffrire solo nel primo parziale vinto ai vantaggi.
Nel secondo e terzo set le Giavì Girls dimostrano il loro potenziale e spostano verso l'alto l'asticella della positività in tutti i fondamentali. Ciò consente di vincere dominando entrambi i parziali mettendo, così, in cassaforte altri tre punti fondamentali per la classifica.
Dopo la sosta delle festività pasquali, oggi riprendono gli allenamenti in palestra e sabato si disputerà la gara in trasferta contro il Team Volley Messina.

 

 

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE: SI FERMA IN SEMIFINALE

Si ferma in semifinale l'avventura delle nostre leonesse dell'Under 16. "Partita perfetta sotto tutti i punti di vista - afferma l'allenatore Privitera - nonostante 4/6 della nostra formazione siano tutte ragazze Under 14, partite come quella contro la Pallavolo Sicilia (o contro Planet in campionato) ci fanno capire che i sacrifici ed il duro lavoro ripagano sempre. Ne usciamo a testa alta, perchè le mie ragazze hanno combattuto dalla prima all'ultima palla contro una compagine ben attrezzata e più forte di noi, sono ampiamente soddisfatto del rendimento, siamo stati aggressivi in battuta e coraggiosi in difesa, reggendo bene il confronto dando l'anima: sono veramente orgoglioso di questo gruppo."
Non possono abbassarr la guardia le nostre ragazze perchè dovranno subito mettersi alle spalle il capitolo Under 16 e ritornare in palestra per cercare di dare il massimo per le fasi successive del campionato Under 14.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: PAROLA AD ALESSANDRA

Dopo la vittoria netta sui Nebrodi di sabato 01 Aprile, oggi dedichiamo l'articolo ad una piccola ma profonda dichiarazione della nostra Alessandra Trovato, il pilastro del Giavì Pedara Volley.
"Ogni anno la fatica, lo stress, la stanchezza spesso portano un giocatore a fare il conto alla rovescia. Sì, perchè la fine di un campionato appare come una sorta di liberazione dall'impegno quotidiano in palestra, dai mille salti che fai nonostante i dolori che senti ovunque, da legami forzati, dalle trasferte e quanto altro ancora. Eppure quest'anno è diverso.
Mancano tre partite alla fine del campionato ed io mi sento malinconica. Non guardo più il calendario perchè non voglio sapere quanto manca alla data che decreterà la fine di questo percorso caratterizzato da alti e bassi, da vittorie e sconfitte, da risate a crepapelle e malumori. Un percorso che nonostante tutto per me rimarrà UNICO.
Per tutto questo io devo ringraziare il mio allenatore, Piero Maccarone, che riesce ogni giorno a darmi nuovi stimoli, nuove motivazioni. Le mie compagne di squadra, che nonostante la differenza d'età con alcune di loro e l'inevitabile visione diversa del volley, mi hanno aiutato a ritrovare la voglia di rimettermi il gioco e ancor di più in campo. Un ringraziamento speciale va al mio capitano Lucrezia Lombardo, che è andata avanti senza mollare mai. Insomma un campionato speciale che io non posso che dedicare al mio compagno di vita, al mio presidente...a mio marito che ha la pazienza di tollerarmi sempre e comunque."
Prossimo appuntamento Sabato 08 Aprile contro il Nigithor Volley presso il Palazzetto Comunale di Pedara alle ore 19.30.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA

Niente da fare per il Giavì Pedara Volley che questa settimana non riesce nell'impresa e cade in casa del Messina Volley, testa di serie del girone nel cmpionato regionale di serie C.
Una partita, tuttavia, che lascia un po' l'amaro in bocca. Infatti le Giavì Girls hanno disputato una buona gara e in alcuni momenti hanno davvero dato del filo da torcere alla capolista. La differenza tra le due squadre si è vista solo nei momenti decisi dei parziali, dove da un lato la maggiore esperienza e dall'altro la presenza di una giocatrice di categoria superiore, Marcela Nilsen, ha permesso alla squadra di chiudere set e partita a proprio favore.
Si guarda avanti e si ritorna a lavorare in palestra partendo dalla consapevolezza di poter fare bene anche contro squadre molto competitive.
Prossimo turno sabato 01 Aprile contro il Volley Nebrodi.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: CONTINUA LA SERIE POSITIVA

Un inizio un po' rallentato quello delle ragazze del Giavì Pedara Volley contro il Volley '96 Milazzo, che perde il primo set. Tuttavia la squadra si compatta e, consapevole di non aver espresso il miglior gioco, ribalta la situazione vincendo per 3-1.
"Non abbiamo brillato e abbiamo faticato ad entrare in partita, soffrendo in particolare nella fase di cambio palla, contro una squadra affamata di punti salvezza" - afferma coach Maccarone.
Ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della prossima gara con l'obiettivo di migliorare in tutti i fondamentali, ma con la consapevolezza di aver conquistato tre punti d'oro per la classifica.
Prossimo turno, Domenica ore 17.00 contro il Messina Volley che occupa la prima posizione in classifica.

 

 

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE: SI VOLA IN SEMIFINALE!

Comincia bene l'Under 16 Femminile di Mister Privitera che nella I° gara dei Quarti di finale batte l'Asd Paternò Volley per 3-0. "Sono molto soddisfatto, abbiamo vinto contro la mia ex-squadra, giocando bene in tutti i fondamentali, senza dare spazio alla squadra avversaria. Arrivare in semifinale - continua Joe - è il giusto premio per le nostre ragazze per come hanno lavorato tutto l'anno, così raccogliendo i frutti di una squadra molto giovane.
Adesso ci apprestiamo a giocare la semifinale a viso aperto contro una buona squadra come la Kondor, ma siamo comunque contenti del risultato ottenuto."
Per le leoncine dell'Under 14, invece, manca l'ultima partita del girone per poi passare alla II° fase, con la speranza di arrivare più lontano possibile. Il mister è contento per come le ragazze hanno lavorato tutto l'anno. "Io credo tanto nel lavoro- dice Joe - e noi l'abbiamo fatto divertendoci e per questo sono molto fiducioso."

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: VITTORIA IMPECCABILE PER LE NOSTRE RAGAZZE

Il Giavì Pedara Volley non sbaglia contro il Cus Unime Messina e conquista altri tre punti di fondamentale importanza per la classifica.
Straordinaria prestazione delle ragazze del Presidente Musumeci, guidate da coach Maccarone, che disputano una partita al limite della perfezione in ogni fondamentale. Infatti sia la fase di cambio palla che di contrattacco viaggiano su percentuali molto alte dimostrando il grande lavoro che ogni giorno staff e squadra svolgono in palestra.
Unica nota negativa è stato il risentimento al polpaccio del capitano Lucrezia Lombardo dopo un salto; mister Maccarone ha preferito farla riposare in via precauzionale. Giulia Vitaliti ha sostituito la sua compagna nel migliore dei modi in tutti i fondamentali.
Prossima trasferta contro Volley 96, Sabato 18 Marzo alle ore 18.00 a Milazzo.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: ENTUSIASMANTE VITTORIA CONTRO LA NINO ROMANO MILAZZO

La manifestazione con i bambini e i genitori prima e l'entusiasmante vittoria delle ragazze della Serie C dopo, hanno coronato una bellissima giornata firmata Giavì Pedara Volley.
Ma andiamo per ordine...grazie al supporto di tutto il nostro staff, sabato è stata organizzata una bellissima iniziativa che coinvolgeva i nostri tesserati e i genitori che, in tuta e scarpe da tennis, hanno tenuto un mini allenamento insieme ai propri figli coadiuvati dai nostri allenatori Alessandra, Piero e Marco. E' stato veramente un piacere assistere a questa iniziativa poichè la pallavolo, per noi, è sinonimo di divertimento e passione e vedere come i nostri bambini e i genitori erano coinvolti e soprattutto divertiti dai veri esercizi che man mano venivano eseguiti.
Un ringraziamento speciale va a tutti loro che dopo tanto movimento, sono rimasti a tifare le nostre ragazze della C, che giocavano contro la Nino Romano Milazzo alle 17.
Ma veniamo alla gara....il primo set comincia in salita per il Giavì Pedara Volley che, a causa di qualche errore di troppo, si porta sul 24-20 per le avversarie; ma è qui che comincia la rimonta! Il Giavì (grazie agli attacchi di Alessandra Trovato e una maggiore compattezza in difesa) riesce a portarsi in parità e a vincere il set ai vantaggi, facendo esplodere il pubblico in un grande boato di entusiasmo. Nei successivi 2 set le nostre ragazze partono col turbo e chiudono la partita con un netto 3-0, vincendo il secondo e terzo set in maniera abbastanza agevole.
La prossima gara vede di nuovo il Giavì giocare in casa contro il Cus Unime Messina, ma questa volta si gioca di Domenica alle ore 17.00.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: SI TORNA A VINCERE CONTRO IL MESSANA TREMONTI

Questo match è stato caratterizzato da una prestazione un pò discontinua e con qualche errore di troppo, ma nonostante tutto le Giavì Girls riescono a vincere una partita molto importante per la classifica.
Il primo set è stato vinto agevolmente grazie ad un gioco lineare e pulito. Nel secondo set si assiste, invece,  al ritorno delle avversarie che grazie al fondamentale della difesa e a un buon contrattacco riescono a chiudere a proprio vantaggio il parziale.
Nel terzo set il Giavì Pedara Volley porta in campo tutta la sua determinazione vincendo anche questo parziale. Ciò, però, non succede nel set successivo che vede il Messana Tremonti prendere il largo fin dalle prime battute. A nulla è servito un recupero eccezionale di ben 7 punti consecutivi.
Il tie break è stato condotto fin da subito dalle Giavì Girls che riescono a vincere senza tante preoccupazioni il set.
Prossimo impegno domenica 19 Febbraio contro il Letojanni.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: VITTORIA FUORI CASA CONTRO LETOJANNI

Un'altra vittoria per capitan Lombardo e compagne, questa volta è toccato al Letojanni, squadra che lotta per conquistare punti importanti per la salvezza.
I tre set vinti sono stati giocati bene e con poche sbavature, chiudendoli tutti con punteggio di 14-25. Il secondo set invece è stato caratterizzato da qualche errore di troppo, sopratutto per merito delle straordinarie difese della squadra di casa, e dunque perso ai vantaggi.
Adesso si guarda al futuro: questo weekend sarà di riposo e poi al rientro ci sarà un doppio impegno casalingo, prima contro il Milazzo e poi contro il Cus Unime Messina.
Gli obiettivi di mister Maccarone sono quelli di continuare a lavorare con determinazione e impegno, puntando al bottino pieno nelle prossime due gare.

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: BATTUTA D'ARRESTO CONTRO IL FORTE GIARRE

Una sconfitta per 3-1 quella di sabato scorso contro gli Amici del Volley di Giarre, consapevoli del fatto che si fgiocava contro una delle formazioni più complete ed attrezzate del nostro girone e che lotta per il salto di categoria.
Purtroppo l'approccio alla partita non è stato dei migliori e nei primi due set il Giarre ha fatto valere tutta la sua forza chiudendo agevolmente entrambi i parziali. Nel terzo set le ragazze scrollano la tensione. Sale il livello del servizio e conseguentemente anche la correlazione muro-difesa migliora, ciò consente di chiudere positivamente il parziale. Tuttavia la formazione del Giarre mette in campo la sua esperienza e determinazione vincendo così il quarto set e la partita.
Da oggi si ritorna in palestra con gli occhi puntati al prossimo match che vede finalmente il Giavì Pedara Volley giocare in casa dopo tanto tempo contro il Messana Tremonti di Messina.

 

 

 

 

 

UNDER 14 E 16 FEMMINILE: LE PARTITE DEL 30 E 31 GENNAIO 2017

Due partite abordabili quelle della scorsa settimana per le nostre Giavì Girls dell'Under 14 e Under 16 Femminile. La partita contro l'Asd Arci Randazzo dell'Under 16 è stata una gara nella quale il mister Privitera ha potuto far giocare tutte le atlete a disposizione; da evidenziare l'esordio di alcune atlete che fanno parte del gruppo Under 14 e che hanno dimostrato grinta e carattere. Stessa storia per la partita Under 14 contro l'Asd Alus Mascalucia, nonostante si giocasse fuori casa, le ragazze non si sono fatte intimorire e tutte hanno risposto bene alla chiamata del mister, che anche in questo caso ha potuto far ruotare tutte.
Questa settimana avranno luogo due turni casalinghi per entrambe le formazioni, avversari di turno l'Asd Liberamente Acicatena per l'Under 16 e la Pallavolo Acireale 14 Asd per l'Under 14.
Forza ragazze!

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: IL GIAVI' PEDARA VOLLEY SI RIPETE!

Ancora una vittoria al cardiopalma, ancora un tie break vinto, un'altra vittoria contro una delle big del massimo campionato regionale!
Le Giavì Girls rispondono presente agli appuntamenti importanti e questa volta è toccata al Saracena Volley arrendersi di fronte alla grinta e alla tenacia del gruppo guidato da mister Piero Maccarone. Una partita iniziata alla grande, mostrando buon gioco e tanta concretezza.
Avanti di 2 set a 0, la squadra subisce un calo perdendo i successivi 2 parziali di gioco, ma al quinto set ritrovano il bandolo della matassa portando a casa set e match.
"Altri 2 bei punti contro una squadra ben attrezzata e che sta disputando un ottimo campionato, ma adesso biusogna guardare avanti e continuare su questa scia positiva" - afferma Maccarone. La prossima settimana ci sarà la pausa di campionato e alla ripresa, il Giavì affronterà il Giarre, altra formazione che lotta per la promozione.

 

 

 

 

 

UNDER 14 E 16 FEMMINILE: COMINCIA IL GIRONE DI RITORNO

Prima battuta d'arresto per le nostre leoncine Under 16 contro la Planet Roomy. Abbiamo sentito il mister Joe Privitera: "Abbiamo perso una partita contro la Planet Roomy però giocando molto bene, loro sono una squadra più completa, nata da una selezione tra, appunto, Planet e Roomy Club, fisicamente e tecnicamente superiori a noi; abbiamo pagato soprattutto l'essere una squadra molto più giovane ma sono contento perchè abbiamo avuto un atteggiamento abbastanza aggressivo soprattutto in battuta e in difesa anche se in fase di contrattacco siamo stati più leggeri". Altro discorso per la partita contro il Volley Sun City di Mercoledì 18 Gennaio, che ha visto le Giavì Girls vincere 3-0 con pochissimo margine di errore durante tutta la durata dei set (25-8, 25-6, 25-9).
Prosegue in maniera positiva, invece, il campionato Under 14, dove si ha la possibilità di dare spazio proprio a tutte le ragazze e provare tutte le soluzioni possibili.
"Sono felice - dichiara ancora il mister - perchè in tutte le gare, fino ad oggi, vedo un bellissimo atteggiamento di gioco e attaccamento alla sqaudra, con la speranza di crescere ancora e fare sempre meglio".

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: GIAVI'...CHE IMPRESA!

Una partita perfetta dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto agonistico quella giocata sabato scorso da capitan Lombardo e compagne.
Quando si gioca contro la prima in classifica l'adrenalina in circolo aumenta, ma mantenere la giusta concentrazione non è semplice. La squadra guidata da Piero Maccarone non ha risentito della tensione e con grande umiltà e determinazione è entrata in campo con la voglia di lottare su ogni pallone e, punto dopo punto, set dopo set, ha voluto e ottenuto questa bella vittoria.
"Sono soddisfatto della prestazione di tutte, ogni singolo elemento ha dato il massimo mettendosi a disposizione della squadra, ma ora viene il difficile: dare continuità" afferma il coach Maccarone.
Infatti il prossimo turno vedrà le Giavì Girls impegnate in un altro scontro difficile contro la Saracena Volley, squadra che sta disputando un ottimo campionato e che lotta per la vetta della classifica.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: SI APRE CON UNA VITTORIA!

Il Giavì Pedara Volley apre il nuovo anno affermandosi con un netto 3-0 sul campo del Nigithor Volley a Santo Stefano di Camastra (ME). Una partita, tuttavia, non semplice da affrontare a causa della temperatura molto bassa rilevata nel grande palazzetto e, complice la lunga sosta natalizia, le due squadre hanno alternato giocate di buon livello con errori insoliti. Nonostante tutto le Giavì Girls nei momenti decisivi hanno mostrato determinazione e lucidità conquistando così l'intera posta in palio.
"Sono tre punti fondamentali sia per il morale che per la classifica" afferma il mister Piero Maccarrone, ma lo sguardo è rivolto subito al prossimo match contro la Team Volley Messina, squadra capolista che fino ad ora ha perso un solo set.

 

 

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE: VITTORIA NEL TORNEO ROOMY PLANET

Lunedì 02 Gennaio 2017 si è svolto, presso la palestra del Liceo Lombardo Radice di Catania, il Trofeo Roomy Planet, riservato alle categorie Under 14. A contendersi il titolo femminile c'erano le padrone di casa della Roomy Planet, la Pallavolo Augusta e le nostre Giavì Girls. Abbiamo sentito mister Joe Privitera:" Dopo le feste il rientro è sempre un po' traumatico, ma le ragazze invece hanno risposto benissimo in entrambe le gare. Un ottimo approccio già dalla prima partita contro la Pallavolo Augusta, squadra che non conoscevamo ma ben costruita e di alto livello; l'attenzione maggiore è stata sui fondamentali di ricezione e difesa per me importantissimi; questa la chiave che ci ha portato alla vittoria".
Nella finale contro la Roomy Planet, la squadra di casa ha dato del filo da torcere alle nostre ragazze (complice il fattore casa), ma nonostante questo non ci siamo abbattuti e, con un ottimo atteggiamento di squadra, sono riuscite, pur essenso sotto di 4 punti nel secondo poarziale, a recuperare il set e vincere partita e torneo.
"Sono molto contento - continua Joe - del nostro cammino perchè stiamo crescendo tanto ed è proprio vero quando si dice che il lavoro paga sempre".
Un ringraziamento va alla società Roomy Planet per il bel torneo organizzato e a tutti i partecipanti per il divertimento che ci hanno offerto.

 

 

 

 

 

UNDER 14 E 16 FEMMINILE: IL PUNTO DELLA SETTIMANA SCORSA

Prosegue il cammino delle nostre Giavì Girls che sono riuscite a portare a casa il bottino pieno sia con l'Under 14 che con l'under 16 Femminile. Mister Privitera è soddisfatto, soprattutto perchè le squadre lo seguono e anche perchè ha la possibilità di far ruotare tutte le atlete durante le partite. Ci tiene a sottolineare sempre il bel clima che si crea durante le gare, una cosa a cui lui tiene molto sia che si vinca o che si perda, l'importante è divertirsi e dare il massimo. Prima della sosta natalizia è in programma oggi, mercoledì 21 Dicembre, l'ultima gara del 2016 contro il Volley Acireale. In bocca al lupo a tutte!

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: GIAVI' PEDARA VOLLEY...CHE CUORE!

Una partita giocata nel migliore dei modi quella disputata sabato scorso contro il Kenesix Nebrodi, formazione composta da ragazze giovanissime, ma allo stesso tempo molto promettenti. Una partita in cui tutte le nostre ragazze hanno potuto esprimere il loro potenziale e con grinta e cuore hanno chiuso la pratica con un netto 3-0.
Le Giavì Girls si regalano 3 punti importanti da mettere sotto l'albero, in modo da vivere più serenamente e con maggiore concentrazione il periodo di riposo sotto le feste natalizie.
Dopo questa prima fase di campionato, il Giavì Pedara Volley si piazza al sesto posto in classifica con ben 14 punti conquistati; al rientro dalla pausa si riprende con uno scontro diretto contro la Nigithor Volley giorno 08 Gennaio.
Il Giavì Pedara Volley augura a tutti buone feste!

 

 

 

 

 

A SUNDAY CHRISTMAS: LA FESTA DI NATALE FIRMATA GIAVI' PEDARA VOLLEY

Domenica 18 Dicembre abbiamo festeggiato insieme l'arrivo del Natale presso il Palazzetto di Pedara. I festeggiamenti sono cominciati con i nostri piccoli atleti che, coadiuvati da tutto il nostro staff e allenatori, si sono divertiti grazie ai percorsi motori realizzati appositamente per loro e ai campi di minivolley che sono stati prontamente montati per cercare di coinvolgere tutti.
Nella seconda parte della festa i genitori sono stati i protagonisti! Abbiamo organizzato un mini torneo di volley tra i genitori dei nostri atleti al quale hanno partecipato in parecchi tant'è che sono state formate più squadre per riuscire a far giocare tutti. Il risultato è stato davvero entusiasmante. Ci hanno fatto divertire tanto facendoci ricordare che questo sport non è solo sacrificio e disciplina, ma anche passione e risate!
In un momento di pausa ne abbiamo approfittato per ringraziare i nostri sponsor Marco Arena Design e Esthetika che hanno contribuito a realizzare i nuovi completini della stagione 2016/17 che vestiranno tutte le nostre ragazze, dalla serie C fino a tutte le Under.
In seguito al torneo dei genitori, gli atleti sono stati coinvolti in una mega tombola natalizia con ricchi premi (coadiuvata dalla nostra Giulia Polizzi) e gadget vari.
Nella parte finale abbiamo assistito alla ormai tradizionale gara dei Dolci e del Salato che ormai è tradizione in casa Giavì Pedara Volley. Un ringraziamento speciale va a chi ha realizzato tutte quelle fantastiche pietanze che hanno chiuso in bellezza la nostra festa di Natale.
Anche quest'anno è stata una bellissima festa di Natale grazie a tutti voi che ogni anno partecipate sempre numerosi e con grande entusiasmo. Infine, un ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato (anche fino a tarda sera) per far si che tutto andasse come avevamo programmato!
Buon Natale da parte di tutti noi!

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: AMARA SCONFITTA CONTRO IL MESSINA VOLLEY

Una partita strana disputata domenica scorsa contro il Messina Volley di Cacopardo. Le ragazze di Piero Maccarone partono con il freno a mano tirato e, complice una Nielsen devastante da ogni parte del campo, il primo set si chiude a favore delle padrone di casa.
Storia diversa quella vista nel secondo set, dove qualche cambio tattico e la voglia di riscatto riporta le nostre ragazze in gara, tanto da sperare di poter recuperara una partita iniziata male. Purtroppo errori e disattenzioni nel finale compromettono anche il secondo set, conclusosi sul 25-23. Nel terzo e ultimo set, invece, si paga lo scotto del recupero subito e le avversarie prendono da subito il largo senza consentire un ritorno in gara del Giavì Pedara Volley.
Si assapora l'amaro in bocca perchè era forte la voglia di fare qualcosa in più, ma bisogna superare la delusione e riprendere a lavorare sempre più determinati in palestra in vista della prossima sfida, ultima prima della pausa natalizia.
Appuntamento sabato 17 Dicembre contro il Kenesix Nebrodi Volley, al momento fanalino di coda della classifica, alle ore 17:00.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: VINCERE AIUTA A VINCERE!

Il Giavì Pedara Volley non ha alcuna intenzione di fermarsi e sabato scorso si conferma ancora con un'altra vittoria, questa volta contro il Volley 96 Milazzo. Una vittoria non semplice da raggiungere a causa della situazione di emergenza, dovuta a vari infortuni, che ha visto costretto mister Piero Maccarone a tenere a riposo più di una giocatrice.
Un particolare elogio va a libero Francesca Pandolfo che cambia la sua maglia e gioca questa gara nel ruolo di opposto, aiutando notevolmente la squadra soprattutto nei fondamentali di seconda linea. Dunque ancora una volta le Giavì Girls nei momenti di difficoltà si uniscono e con il cuore ottengono un'altra vittoria.
"La classifica in questo momento del campionato ci vede a ridosso delle big" – dichiara mister Piero Maccarone – " e il prossimo turno ci vedrà proprio ospiti di una delle dirette pretendenti alla promozione, Messina Volley dove spicca l'attaccante Nilsen, ed è proprio in queste occasioni che bisogna dimostrare e confermare il lavoro fatto fino ad oggi."
Prossimo incontro Domenica 11 Dicembre in casa del Messina Volley alle ore 17.30.

 

 

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE: GIAVI' VINCE E CONVINCE!

Le ragazze di Joe Privitera portano a casa altre 2 belle vittorie da 3 punti. Rispettivamente contro l'Asd Arci Randazzo venerdì e contro l'Asd Liberamente Acicatena ieri, le Giavì Girls conquistano i 3 set con grande convinzione, lasciando poco spazio agli errori.
"Le ragazze stanno ingranando - dichiara Joe - stanno crescendo, non solo in allenamento, ma anche in partita; stiamo provando nuove tecniche di gioco, in modo da riuscire a creare una bella identità di squadra. Sono molto contento del loro percorso e spero che si continui così".
La classifica parziale vede il Giavì primo in classifica a pari merito con la Planet Strano Light con 9 punti.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: SI RITORNA A VINCERE!

Una partita lunga e sofferta quella disputata dalle ragazze del Giavì Pedara Volley sabato 26 Novembre contro il Cus Unime Messina.
Due squadre giovani con tanta voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore nel massimo campionato regionale. Le ragazze di Piero Maccarone partono con il freno a mano tirato e grazie al gioco espresso dalle avversarie si ritrova sotto di 2 a 0.
La squadra, tuttavia, non ci sta a perdere. Grazie a qualche miglioramento tattico e tecnico le ragazze guidate da capitan Lombardo, riprendono le redini del gioco fino a conquistare i successivi parziale e la partita, insomma una squadra che lotta su ogni pallone fino all'ultimo punto. Oggi, lunedì 28 Novembre, riprendono gli allenamenti per preparare al meglio la partita di sabato prossimo contro il Volley '96 Milazzo tra le mure amiche.

Fotografia: Pagina Fb Foto da Altri Campi

 

 

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE: ARRIVANO LE PRIME VITTORIE

Due impegni abbastanza abbordabili per l'Under 14 Femminile di mister Joe Privitera. Lo stesso tecnico dichiara che , sia nella partita contro Alus Volley Mascalucia che contro la Pallavolo Acireale, ha avuto la possibilità di far ruotare tutte e 12 le sue atlete per poter provare diversi sistemi di gioco.
"Le ragazze rispondono bene" - conferma Joe - "In questa prima fase del campionato stiamo riuscendo a portare in campo tutto ciò che alleniamo durante la settimana e seguono con attenzione quelle che sono tutte le indicazioni tecnico-tattiche.
Abbiamo fatto un bel selfie di gruppo insieme a tutte le ragazze della Pallavolo Acireale perchè mi piace che si crei sempre un bel clima, ed è fondamentale avere uno spirito sportivo allargato che va oltre la partita!"

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA NINO ROMANO

Ko per il Giavì Pedara Volley, vince 3-1 la Polisportiva Nino Romano.
Arriva un'amara sconfitta per la squadra di Mister Piero Maccarone nella quinta giornata del campionato di serie C. Il risultato finale deriva sia dai meriti della squadra casalinga, che conferma di meritare il primato in classifica, che dai demeriti del Giavì, che con qualche errore di troppo si fa sfuggire un'ottima occasione.
Si parla di ottima occasione perchè l'inizio della gara lasciava trapelare tutt'altro risultato. Le Giavì girls approcciano la gara nel migliore dei modi, ma avanti di un set e sopra 16-9 nel secondo parziale, staccano la spina non riuscendo più a recuprare il bandolo della matassa. Nonostante il rammarico bisogna guardare avanti, poichè dalle sconfitte si trae insegnamento per raggiungere trafuardi importanti. Si ritorna in palestra puntando gli occhi sulle avversarie di turno del Cus Unime Messina, contro cui Il Giavì si scontrerà sabato prossimo alle ore 19.30 ancora una volta fuori casa.

 

 

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE: BUON INIZIO

Buon inizio per la nostra Under 16 Femminile, che ha regalato al mister Joe Privitera un bel 3-0 il giorno del suo compleanno (14 Novembre 2016).
"Molto attente in difesa e aggressive in battuta, come piace a me" - dichiara il tecnico delle Giavì Girls a fine gara - "il gruppo sta crescendo e sta migliorando giorno dopo giorno." L'avversario di turno era la Pallavolo Acireale (12-25/ 10-25 / 9-25 i parziali dei set). La prossima gara csalinga sarà Venerdì 18 Novembre alle ore 17.30 contro l'Arci Randazzo.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: GIAVI VINCE ANCORA

Con una straordinaria prestazione le ragazze di coach Maccarone battono con un secco 3-0 la Maniel Beach Letojanni, riuscendo così ad agguantare la seconda vittoria consecutiva su tre gare disputate. Una gara quasi perfetta a parte un inizio del terzo set caratterizzato da qualche errore di troppo, ma ripreso e concluso nel migliore dei modi. Tutte le ragazze si fanno trovare pronte, infatti anche coloro che entrano a gara in corso danno un contributo fondamentale alla vittoria.
"Era importante fare bottino pieno per il morale e per la classifica, ma ora si ritorna in palestra per lavorare e continuare a migliorarci" dichiara capitan Lombardo.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 19 Novembre contro la Polisportiva Nino Romano alle ore 18.30 a Milazzo.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: COLPACCIO CONTRO IL MESSANA

I primi tre punti della classifica sono arrivati alla seconda di campionato contro una squadra ben motivata e reduce dalla vittoria della prima di campionato. Infatti il risultato finale è di 3 – 0 per le ragazze del Presidente Giovanni Musumeci che, dopo un avvio di partita con il freno a mano tirato, prendono le misure riuscendo a concludere il match nel migliore dei modi, mostrando determinazione e grinta.
"Abbiamo lavorato tanto e molto bene in palestra" – afferma il tecnico Maccarone – "e la vittoria è il frutto di una partita ben preparata e ancor meglio sviluppata. Sembra che la strada che tutti insieme stiamo percorrendo sia quella giusta e la vittoria di sicuro sarà uno stimolo maggiore a fare sempre meglio".
Il prossimo turno è previsto per sabato 12 Novembre alle ore 19:30 al Palazzetto Comunale di Pedara contro la Maniel Beach Volley Letojanni, avversario già incontrato in Coppa Sicilia.
Come sempre vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

 
SERIE C FEMMINILE: UNA PRIMA DI CAMPIONATO AMARA

Non riesce l'impresa nella prima di campionato contro la forte formazione del Giarre che, come settimana scorsa in Coppa Sicilia, riesce a vincere la partita aggiudicandosi così i tre punti in palio per la classifica.
"Rispetto alla settimana scorsa notevoli miglioramenti sono stati riscontrati soprattutto nella continuità del gioco"- commenta coach Maccarone - "ma ancora c'è molto da lavorare, soprattutto per trovare l'intesa tra gli attaccanti e il nuovo palleggiatore".
Infatti da pochi giorni si è aggiunta alla rosa la palleggitrice Marika Tomasello, classe '94, che nonostante la giovane età ha esperienza di campionati di serie C disputati con il Paternò. Un nuovo innesto che contribuirà alla crescita continua di tutta la squadra.
Da oggi si ritorna in palestra per preparare la partita che si terrà Domenica 06 Novembre alle ore 17 a Messina contro il Messana Tremonti.

 

 

 

 

 
MEMORIAL MACCARRONE: UNA GRANDE FESTA!

Domenica 30 Ottobre al Palazzetto dello Sport di via Pizzoferro di Pedara si è disputato il " Memorial Nunziella Maccarrone". La manifestazione ha coinvolto tutti i nostri gruppi sportivi dalle attività di post scuola alla serie C.
È stata una giornata ricca di emozioni all'insegna dello sport e dell'amicizia, sottolineata dal forte legame che da sempre il Giavì Pedara Volley ha con la comunità scolastica.
Una giornata in ricordo dell' indimenticabile Nunziella Maccarrone, esempio per tutti di passione e impegno verso i giovani.
Graditissimi ospiti della manifestazione alcuni familiari della maestra tra cui il figlio Riccardo e la piccola Gaia, la vice preside Torrisi, l'Assessore allo sport Leonardo Laudani e il nostro Assessore Torrisi, cognato della cara maestra Maccarrone.
I loro interventi hanno regalato ai presenti un bellissimo ritratto della docente; ad esempio l'intervento commovente della vicepreside Torrisi: " L' esempio della nostra cara insegnante rimarrà sempre vivo nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla, amarla e collaborare con lei e tramite il nostro ricordo tutti avranno modo di sapere quale splendida e forte donna lei fosse."
Durante la giornata sono stati presentati ufficialmente tutti i gruppi sportivi e i rispettivi tecnici, sono stati premiati i vincitori del "torneo adulti" che si è svolto lo scorso weekend, sono stati premiati tutti i piccoli atleti che hanno partecipato a questa splendida iniziativa fra scuola e sport ed è stata consegnata loro la nuova maglia ufficiale del nuovo anno sportivo.
È stato inoltre assegnato e consegnato dai familiari della docente il premio speciale " Nunziella Maccarrone" all'ex atleta Elisa Calì, un gesto di grande stima e affetto che ha visibilmente commosso l'ex capitano.
Durante la giornata oltre a tanti tornei misti di mini volley, si è disputato un triangolare amichevole di Under 13 femminile che ha visto come protagoniste, oltre alla società di casa, anche le piccole atlete della Planet Roomy Club e della Volley Valley. A termine del torneo il gradino più alto è stato conquistato dalla Planet Roomy Club, secondo posto per la nostra rappresentativa e terzo posto per le atlete della Volley Valley.

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

Sconfitta secca nel risultato, ma non nel gioco contro il Giarre. Nella partita di Coppa Sicilia di sabato scorso, il Giavì Pedara Volley cede il passo ad una delle compagini più forti del campionato, ma netti miglioramenti sono stati riscontrati sia in fase di contrattacco che di cambio palla. Nonostante la non perfetta condizione fisica della palleggiatrice Flavia Di Stefano, nei primi 2 set le squadre hanno dato vita ad un bel gioco, ma qualche errore di troppo ha penalizzato il Giavì Pedara Volley. Nel terzo set, invece, il Giarre ha messo in campo tutta la sua esperienza chiudendo il parziale in maniera più agevole. Tuttavia è obbligatorio guardare avanti! Sabato 29 Ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto Comunale di Pedara di Via Pizzoferro parte il campionato di Serie C che offre subito a capitan Lombardo e compagne la possibilità di riscatto contro Life Electronic Volley Giarre.
In bocca al lupo a tutti gli addetti ai lavori!

 

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE: VITTORIA SUDATA MA ENTUSIASMANTE

Un inizio entusiasmante, sudato e vittorioso quello del Giavì Pedara Volley nella prima gara ufficiale di questa stagione. Sabato è iniziata l'avventura della Coppa Sicilia per la nostra squadra di punta, ottimo banco di prova in vista del campionato che partirà sabato 29 Ottobre.
Contro Letojanni, la squadra guidata dal mister Piero Maccarone regala emozioni ai tifosi presenti. Una partita lunga, sofferta ma giocata con la massima grinta e determinazione da parte di tutta la squadra, nonostante l'esordio di molte giocatrici nella categoria disputata. Emozione ed ansia, unite al gioco esperto imposto dalle avversarie, sono state la causa di un inizio partita contratto e non giocato al massimo delle potenzialità. Sotto di due set a zero la squadra ritrova i giusti equilibri riuscendo a ribaltare il risultato. La grinta del capitano Lombardo, l'esperienza della evergreen Alessandra Trovato e la determinazione di Mosca trascinano la squadra alla prima vittoria ufficiale della stagione. Ottimi segnali - commenta Maccarone - sono stati rivelati in questa partita, il gruppo ha risposto positivamente sia dal punto di vista fisico che tecnico e ciò fa ben sperare per la continua crescita di tutta la squadra. Un plauso particolare va alla nostra Lucrezia, che dopo un grave infortunio è ritornata più caparbia che mai.

 

 

 

 

                                                                                                         

Archivio