La società sportiva dilettantistica Giavì Pedara Volley nasce dall’amore e dalla passione mai doma per la pallavolo di Alessandra Trovato in primis e del marito, nonché presidente della società, l’Ing. Giovanni Musumeci.
Attraverso sacrifici quotidiani, ma animati da intenso fervore sportivo, si è cercato di creare un movimento ricreativo e agonistico allo stesso tempo, capace di dar vita a valori ormai sempre più in disuso tra le nuove generazioni quali rispetto per il prossimo, lealtà, spirito di sacrificio; perché lo sport come sappiamo, è soprattutto una lezione di vita.
Tutti i giorni Alessandra, atleta dal passato illustre (il suo nome è legato a squadre blasonate di Catania e provincia) porta in palestra la sua dedizione assoluta a questo sport ma soprattutto mette a disposizione la sua esperienza e la sua voglia di educare i bambini con la grinta di chi crede realmente in un progetto importante. Negli anni lo staff dirigenziale si è arricchito sempre più e quest’anno si è potuto contare su allenatori rinomati del calibro di Marco Milazzo per le giovanili e Piero Maccarone per la prima squadra e la serie D femminile. Il Pedara Volley inoltre ha potuto contare anche sull’appoggio dell’assessore Salvo Torrisi, sempre presente in palestra a dar man forte alla prima squadra.
I campionati svolti l'anno scorso sono stati:
- serie B2 femminile
- serie D femminile
- under 16 femminile
- under 12 femminile
- under 14 maschile
- under 13 maschile
- under 12 maschile
- under 13 3vs3 maschile
- under 13 misto
- under 12 misto
- under 14 csi mschile
- under 12 csi misto
- under 10 csi misto
e i piazzamenti migliori sono stati i seguenti:
- 9° posto in Serie B2 Femminile
- 5° Posto serie D Femminile
E il pedara volley non vuole di certo fermarsi a questo. I progetti sono tanti e si lavora costantemente per realizzarli sempre in nome dello sport, che possiamo sicuramente dire è un veicolo importante di civilizzazione e la città di Pedara può di certo ritenersi fiera di avere una realtà solida come questa. |