La società del Presidente Giovanni Musumeci sta pian piano ricoprendo tutti i ruoli, definito infatti il folto reparto delle centrali della A.S.D. Giavì Pedara Volley.
A “difendere” la squadra dagli attacchi avversari saranno ancora una volta Roberta Mosca, Elisa Calì, Giulia Polizzi e tra le novità spicca il nome di Enza La Giusa ( ancora in forse invece la giovane e promettente Valentina Leone).
Roberta Mosca può ormai considerarsi una veterana della squadra, questo è il suo terzo anno a Pedara. Dopo il boom giovanile alla Puntese, dove ha trascorso anni di formazione e crescita sportiva, Roberta approda all’Orizzonte Tremestieri dove debutta in serie B2 e già durante il primo anno è una delle trascinatrici della squadra. Nel 2011 accetta la scommessa offerta da Alessandra Trovato e inizia il suo percorso in casa Giavì appunto. Centrale di esperienza, lucida e fredda a colpire nei momenti cruciali del set, Roberta sa cosa vuol dire ricevere la palla decisiva di un set o di un’intera partita. Sarà quindi ancora una volta il riferimento dei palleggiatori, senza dimenticare le potenzialità ancora inespresse e che ci aspettiamo quest’anno possano venire fuori.
A supportare la squadra anche Elisa Calì, anche lei al suo terzo anno in casa Giavì, come Roberta. Atleta dalle indubbie e preziosissime capacità umane, Elisa è il cardine dello spogliatoio, la saggezza del gruppo e l’ilarità al tempo stesso. Doti, insieme a quelle tecniche, non indifferenti ma anzi essenziali per uno sport come la pallavolo che necessita e si nutre di buoni rapporti.
Anche Giulia Polizzi resta fedele alla causa Giavì e si appresta con determinazione a ritagliarsi un posto da titolare, la concorrenza quest’anno è dura ma conoscendo Giulia siamo sicuri che darà tutta se stessa per far venire il mal di testa a mister Milazzo (come se non ne soffrisse già abbastanza!!!). Atleta dotata di un’ottimo servizio e di un buon attacco, Giulia può di certo considerarsi preziosa per la squadra!
Chiudiamo con la presentazione di una nuova atleta del Giavì Pedara Volley: Enza La Giusa. Conosciuta nel circuito catanese per i vari campionati disputati anche a livello nazionale in serie B2, la centrale originaria di Enna, ma cresciuta pallavolisticamente a Catania, vanta diverse presenze in serie B (vedi Teams Volley, Orizzonte e Siracusa lo scorso anno). Enza è un centrale dalle caratteristiche preziose per la squadra, dotata di buona presenza a muro, la sua presenza accresce il valore della squadra e lo va a rafforzare. Anche in questo caso esperienza e voglia di far bene non mancano. |