SERIE D AL VIA LA PROSSIMA SETTIMANA

Due Serie D, un unico e grande progetto nato dalla forte sinergia nata tra la Giavì Pedara e il Clan dei Ragazzi che hanno creato il “laboratorio alle pendici dell’Etna”. A dieci giorni dal campionato le due formazioni proseguono la preparazione. Parte da San Cataldo l'avventura delle ragazze di Piero Maccarone, impegnate nel girone B del campionato di Serie D femminile. L'avversario il prossimo 14 novembre sarà la Nike. Il gruppo è composto quasi interamente dalle giovanissime che compongono l’ossatura dell’Under 16: alcune delle giovani in rosa, a turno e secondo le indicazioni proprio di Piero Maccarone, direttore tecnico e anche allenatore della B2, saranno convocate in prima squadra.
Il girone B è il raggruppamento con più formazioni catanesi in corsa. La Giavì, dopo la prima giornata in terra nissena, debutterà in casa la settimana successiva affrontando Il Misterbianco. Tra le rivali anche il Papiro Fiumefreddo (terza giornata in trasferta), le due ennesi Lupo Mobili Agira e Kentron Enna (in trasferta alla quarta di campionato e all'ottava), Lavina (5° turno), Open Club (sesta giornata) e San Giuseppe Adrano (settima). Il gran finale nel girone d'andata è il derby con la Pallavolo Sicilia. Il campionato si concluderà il 10 aprile.
Nel girone D, sarà al via La Giavì&Clan di Alessandra Trovato è stata inserita nel girone D femminile, quello che comprende le formazioni messinesi (sette), la Liberamente Acicatena, ripescata dopo il buon campionato di Prima Divisione disputato l'anno scorso, e l'Arci Randazzo. La prima delle nostre ragazze è in programma a Messina nella palestra intitolata a Primo Nebiolo, la casa del Cus Unime. La settimana successiva - il prossimo 22 novembre - è in programma il derby etneo con la Liberamente Acicatena. Nell'ordine le avversarie saranno il Pgs Hodeir, il Mondo Giovane, il Messina Volley, l'Arci Randazzo, lo Sport &Free Time, Trinisi, Nebrodi. Il girone di ritorno scatterà il 7 febbraio. L'ultima giornata è in programma il 10 aprile. Nella rosa Alessandra Trovato potrà contare su Elisa Calì, già l'anno scorso punto di forza del sestetto che ha dominato la Prima Divisione senza perdere una partita, e Roberta Mosca, che si disimpegnerà nel ruolo di laterale.