KINDER+ SPRING CUP: QUARTO POSTO

Finale di torneo amaro per i nostri ragazzi dell'Under 14 nel torneo Kinder.
Battuti in semifinale dall'Amis Chiavari (che si aggiudicherà alla fine il torneo) e nella semifinallina 3/4 posto, sconfitta da Casina dei Bimbi, scoietà organizzatrice del torneo.
Nella semifinale contro Chiavari la partenza sprint (7-1) da parte dei Giavì Boys aveva fatto sperare un po' tutti che la partita potesse prendere una piega positiva ma gli avversari, trascinati dal loro opposto Leoni (vero e proprio top scorer di tutto il torneo), forzano il servizio e recuperano il gap di svantaggio, così chiudendo il set sul 25-20. Nel secondo i nostri ragazzi partono male e si trovano subito sotto col punteggio, ma quando ormai la partita sembrava conclusa (20-14 per Chiavari), una reazione d'orgoglio permette ai nostri ragazzi di recuperare il set e portarsi in parità fino al 23 pari; da qui alla fine è un continuo alternarsi di emozioni, con lunghi scambi spettacolari da entrambe le parti. Alla fine prevale il Chiavari 30-28, ma entrambe le squadre escono tra gli applausi del numeroso pubblico. Nella finalina contro Casina dei Bimbi, i Giavì Boys partono benissimo e si aggiudicano facilmente il 1° parziale per 25-17 ma, invece di accelerare e chiudere l'incontro, si registra un brutto e lungo calo di concentrazione, accompagnato da parecchi errori gratuiti da parte dei nostri ragazzi, che permettono agli avversari di rimontare e chiudere i successivi 2 set 25-16 e 15-11.
Resta un dignitosissimo 4° posto in questo torneo che ha visto impegnate 16 squadre, molte delle quali (si spera) potremmo reincontrare nelle finali nazionali.