LE PARTITE DAL 19 AL 23 GENNAIO '15

UNDER 16 FEMMINILE
Partita al cardiopalma quella disputata dalle ragazze u.16 della Giavì lunedì 19 contro il clan dei ragazzi. Più di due ore e mezza di gara, un'autentica battaglia senza esclusione di colpi. Il Giavì parte con 2 assenze importanti: la regista Laudani (alla quale va il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione)ed il libero Asero. La giovane Roberta Cuciuffo, classe 2001, sostituisce egregiamente l'omologa Laudani in cabina di regia, le centrali Spina e Di Stefano fanno un ottimo lavoro anche in seconda linea, Capitan Zimone e Petralia al 4 disputano una delle migliori gare dell'anno e Davì dà sicurezza in 1' ed in 2' linea. Tutte le altre atlete pronte a dare il loro prezioso contributo quando vengono chiamate in causa. Il clan si aggiudica il 1' set, la formazione pedarese pareggia i conti e si porta sull'1-1. Terzo set equilibratissimo che si chiude a vantaggio delle ospiti. L'inizio del 4' il clan si porta avanti fino al 5-2, poi un black-out elettrico causa la sospensione della gara per circa 15 minuti. Si ritorna in campo ma è tutta un'altra storia, le Giavine partono subito aggressive, raggiungono e superano le ospiti aggiudicandosi il 4' set. Il tie-break rispecchia l'andamento della gara. Inizia il clan, Giavì agguanta e supera, il clan si rifà sotto sino al 14-11, ma non è finita fino a quando non è finita. Il Giavì ci crede ancora, una palla alla volta, sale in cattedra e si aggiudica set e partita. Gara giocata con elevata intensità, punto su punto per tutti e cinque i set. Una gara corale dove l'affiatamento e la buona organizzazione di gioco sono riuscite a sopperire alle assenze.
Un plauso a tutta la squadra che ha sfoderato la migliore prestazione della stagione.

UNDER 15 MASCHILE
Grande prestazione della nostra Under 15! Nello scontro diretto che valeva il primato nel girone B, i Giavì Boys si sbarazzano con un perentorio 3/0 dei pari età della Roomy. Avvio scoppiettante per Reitano e compagni che impiegano 15 minuti per chiudere il primo parziale per 25/10. Nel secondo set si registra il solito calo mentale e quando ormai il set sembrava compromesso (i Giavì Boys erano sotto 22/10), Damiano Catania va in battuta e grazie a un filotto di 14 battute consecutive molto ficcanti permette ai nostri ragazzi di aggiudicarsi un set che sembrava compromesso. Il 3° set è una fotocopia del primo e con un netto 25/14 i nostri ragazzi portano a casa set partita e primo posto nel girone.

UNDER 14 FEMMINILE
L'u.14/F della Giavì continua la sua marcia infliggendo un netto 3-0 alle pari-età del l'acicatena. Una partita mai messa in discussione , dove tutte le ragazze hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra e dare il proprio apporto. Prossima gara mercoledì 28 gennaio contro l'USCO gravina.

UNDER 14 MASCHILE
I ragazzi dell'Under 14 ottengono il filotto conquistando la 10 vittoria consecutiva, ribadendo la leadership del girone B. Battuta l'Area volley, seconda forza del girone, con un perentorio 3/0.