Non solo tante attività didattiche e ricreative al Grest realizzato da Alessandra Trovato, ma anche lezioni interculturali per avvicinare i nostri piccoli all’integrazione con contesti differenti dal proprio. Per dar voce a questa iniziativa, ospite d’eccellenza, Jhonnys Bawdon, senegalese nato il 5 Agosto del 1984 ma che nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto.
Musicista specializzato in batteria e percussioni, ha anche una passione per la chitarra, il basso e altri strumenti tipici dell’Africa. Si esibisce in giro per il mondo, partecipa ad alcuni film per una tv Giapponese, insegna percussioni, danza e cultura africana all’università di Boston. Collabora con grandi artisti e partecipa ad eventi importanti in varie parti del mondo tra cui Russia e ovviamente Italia.
Con la semplicità di chi ama condividere con gli altri la propria passione, Jhonnys ha intrattenuto i bambini del nostro Grest coinvolgendoli, allo stesso tempo, nel mondo della musica africana.
Cori a ritmo di Djèmbe seguiti da balli di gruppo in cui il ritmo ha fatto da padrone.
Con grande entusiasmo, i nostri piccolini hanno interagito con una melodia tanto diversa dalla nostra quanto coinvolgente tanto da farli ballare, cantare e scatenare per l ‘intera mattina.
Un’esperienza bellissima da rifare assolutamente.
|